sabato 4 gennaio 2014

Una guida essenziale!!!

 
In questi giorni entrano in attività tutti gli aumenti di tasse che il governo Letta appoggiato da Renzi in tutto(lui doveva essere il cambiamento) ci impone per il 2014. Aumenti che riguardano tutto dalle autostrade alla benzina acconti irpef e tasse sulle transazioni e così via.. tutte tasse aumentate nell' avido tentativo di raccattare soldi ancora una volta dai cittadini e senza toccare i loro solo per cercare di rispettare la gogna economica imposta dall'eurozona.
Perciò...
vi invito a leggervi questa semplice guida(http://arjelle.altervista.org/Economia/Pillole/euro_BCE.htm) molto chiara che ci spiega come funziona uno stato con la propria sovranità monetaria ed economica e come funziona invece uno stato nelle grinfie dell'euro voluto da PD e PDL .
Questa guida,se letta con attenzione e senza pregiudizi di parte e cieche tifoserie(mi riferisco ai sostenitori/tifosi di Renzi e Letta e di tutto il maialaio del PD) ,vi illuminerà sul motivo che ci deve far chiedere subito l'uscita del nostro stato dall'unione europea o almeno la ricontrattazione dei trattati e dei rapporti economici e fiscali ,e soprattutto il ritorno ad una economia guidata da imprese cittadini e stato dove lo stato produce moneta e la investe nelle famiglie e nelle imprese ed incassa le tasse per ripagare il denaro investito ricominciando poi il ciclo dall'inizio.....
Nella situazione attuale sono proprio le nostre tasse che invece foraggiano le spese dello stato che a sua volta con il debito pubblico da ripagare più alto d' Europa ,grazie anche al fiscal compact ed il mes non riuscirà a reinvestire niente di quel denaro che invece finirà tutto nelle casse della BCE creando così un pozzo senza fondo nel quale finiscono i nostri soldi senza che i cittadini ne traggano vantaggi ma bensì solo aumento di costi e impoverimento di aziende e di conseguenza lavoro ed economia!!

Informarsi bene su questi meccanismi che possono sembrare noiosi è per noi cittadini oggi fondamentale per capire perchè sta andando tutto in malora nonostante Renzi ,Letta , Re giorgio e tutti i mentecatti al governo ci vogliono convincere che la ripresa è vicina......NON è VERO FINCHE' SAREMO RICATTATI DALL'EUROPA NON CI SARA' FUTUTRO PER NESSUNO....
Informatevi ....è la vostra/nostra unica difesa!!!

giovedì 2 gennaio 2014

Pensioni basse, crisi e...lavoro nero!

Vi pare possibile che in Italia sia consentito ad una attività, come un ristorante o un albergo di poter usufruire del lavoro nero per la manutenzione dei giardini o degli impianti idraulici? Oppure che la signora Maria debba farsi sistemare il giardino o il bagno da un pensionato che lavora al nero?
Perché questo è quello che accade in Italia oggi....Le pensioni sono sempre più basse ed al momento di andare in pensione molte persone vanno nel panico sapendo che da ora in poi i soldi non basteranno mai né per la propria vita ne per la vita dei propri figli né tantomeno dei propri nipotini.  E così la decisione più sensata è quella di continuare a lavorare più che si può cercando di portare a casa più soldi possibili.
Tanto più che le vite lavorative   di figli e nipoti sono sempre più precarie
La scarsa entità delle pensioni minime italiane ha creato questo problema negli anni, da sempre in Italia, in maniera progressiva, ma con l'aumento dei disoccupati e della crisi nonché delle manovre a "strozzo" del nostro stato verso le famiglie , si è avuto un notevole incremento del fenomeno negli ultimi due /tre anni.
Io ho una partita iva da artigiano come giardiniere e manutentore di vari impianti e cerco di pagare le tasse tutte le volte che devo con grandissime difficoltà. Ho aperto la partita iva proprio perché non era più possibile trovare uno straccio di lavoro come dipendente in una qualsiasi azienda ed ho voluto lavorare nella piena legalità senza rubare niente a nessuno.
Ma oggi purtroppo mi ritrovo a dover combattere con la dura realtà delle troppe tasse delle troppe spese e degli scarsi guadagni.
Non voglio fare il solito lamento dell'imprenditore(che tale non mi considero) ma voglio solo porre un problema che non è da sottovalutare a mio avviso e che sta disintegrando la metà dei piccoli artigiani e non  italiani.
Girando e rigirando durante il mio lavoro spesso vengo a contatto con una realtà sempre più insistente e sempre più incisiva che riguarda il lavoro nero dei pensionati. E' purtroppo regola comune in  Italia che dopo la pensione si rimanga a lavorare lo stesso al nero sul proprio posto di lavoro o come accade vicino a me molti pensionati, una volta ottenuta la pensione e i relativi bonus di fine trattato si rimettano al lavoro in maniera del tutto irregolare. Questo problema , insignificante quando un pensionato per arrotondare svolge qualche lavoretto di qualche ora a casa di amici o dal vicino di casa, diventa invece molto incisivo sull'economia quando in realtà diventa un vero e proprio lavoro a tempo pieno, inficiando i rapporti economici standard e costituendo una vera e propria concorrenza sleale con chi invece lavora con regolare partita iva pagando le tasse.
Ho sempre capito i problemi di chi in pensione non arriva a fine mese , ho sempre capito chi dopo la pensione ha bisogno di tenersi attivo e perciò svolge lavoretti più o meno importanti a casa di amici e parenti ma non concepisco come in Italia non esiste un vero controllo su chi si muove con un mezzo da lavoro , con un aiutante spesso immigrato senza contratto di lavoro e nessuna sicurezza ,agendo alla luce del giorno con la consapevolezza dei clienti stessi.
Sì perché in Italia non esistendo un sistema che possa far scaricare alle famiglie italiane, per esempio l'IVA sui lavori per la manutenzione ordinaria della propria casa, ogni cittadino deve ricorrere a chi non grava con l'Iva sul prezzo finale del servizio(cosa che può fare solo chi lavora al nero)per non avere costi aggiuntivi che sono agli occhi di tutti veri ricatti statali visto, che in misura di servizi, il cittadino non riceve quasi nulla. Non si spiega infatti come al fatto di non eseguire controlli da parte delle forze dell'ordine ,che anzi spesso si avvalgono di questi servizi(parola di artigiano), si abbia anche una totale indifferenza su tale problema che non solo aiuterebbe lo stato a incassare più tasse ma spingerebbe le persone a rivolgersi a ditte regolari eliminando grandissima parte dell'evasione fiscale che in Italia ha raggiunto le stelle.
Le attività come la mia , aperte da poco e in continua ricerca di lavori da fare risentono in maniere molto grave di tale problema. Si fa molta fatica ad avere come concorrenti diretti personaggi che non si devono preoccupare di far rientrare nei loro conti i notevoli costi del lavoro oggi applicati e le tasse. La totale indifferenza degli organi preposti, più impegnati a fare le pulci ai poveri cristi con il redditometro che a verificare tale problema sul territorio, rende ancora più appetibile questa situazione che fa nascere sempre più attività nascoste che operano liberamente non solo nel privato ma anche i molte attività pubbliche come ristoranti , alberghi, residence che spesso si avvalgono di personaggi in pensione o disoccupati per effettuare i lavori di mantenimento delle proprie attività, i lavori più nascosti dentro queste strutture e difficilmente rilevabili, spesso svolti durante la pausa di chiusura alla fine delle stagione.
Ma perché lo stato permette che succeda questo?
Basterebbe un controllo costante e cadenzato all'interno di strutture ma anche nelle case dei privati che spesso non sanno di essere passibili di sanzioni quando si avvalgono del lavoro nero, soprattutto in caso di incidenti che possono avvenire durante lo svolgimento di queste attività. Tutto questo però deve essere supportato inevitabilmente da un intervento mirato a consentire ai proprietari delle abitazioni per prima cosa di poter detrarre tali costi dal proprio reddito ed, alle aziende, una notevole riduzione dei costi per gli operatori alle loro dipendenze. Perciò, uno stato democratico che sia degno di questo nome, dovrebbe tenere ben presente le due cose allo stesso modo e capire che non sono le sanzioni od i controlli i soli deterrenti, spesso inefficienti anche se utili in parte , all'evasione fiscale, ma ci vuole una nuova regolamentazione del nostro apparato contributivo e pensionistico che riesca a permettere alle persone di pagare il dovuto, detrarre il dovuto e soprattutto non essere costretti a lavorare fino alla morte ed essere sfruttati per pochi soldi per arrivare alla fine del mese strizzati dalle spese e dai costi fissi.
In questo modo non si va da nessuna parte e si alimenta solo l'astio tra Stato e Cittadini....Tra uno stato che pilucca solo dove c'è un reddito dimostrato, non importa in che misura ,ed i cittadini ,che si sentono fregati da chi invece agisce nell'illegalità, ma che tutte le sante volte si svuotano le tasche anche per queste persone.
 
Se non si ha ben chiaro questo concetto e non si mettono le persone , che siano cittadini privati, operai o proprietari di aziende ed attività , in condizioni di poter adempiere ai propri doveri in modo equilibratamente distribuito, tutto ciò che viene fatto apparirà palesemente chiaro agli occhi di tutti un prelievo forzoso ed avido da parte delle istituzioni diretto solo a rimpinguare i conti pubblici senza creare una giusta distribuzione delle tasse e creando quelle discrepanze così elevate tra categorie da non permettere un regolare svolgimento della vita del mercato del lavoro legale dentro ad una nazione.

Le politiche adottate finora dai politici che ci hanno governato soprattutto negli ultimi dieci anni hanno fallito ed ora ci propongono soluzioni di controllo e rigidità finanziaria. Inutile sentire ancora i proclami di Renzi e Letta che promettono di occuparsi di lavoro e occupazione ci vogliono i fatti. Finché non si metterà mano sulla questione di un livellamento delle pensioni in modo che tutti possano vivere decorosamente senza entrare nell'illegalità mettendo un tetto massimo alle pensioni d'oro, finché non si permetterà alle aziende di assumere le persone e non solo, i giovani, ma tutte le persone in egual modo senza dipendere dalla propria età snellendo i costi del lavoro dipendente, finché non si permetterà ai cittadini di poter sì accedere a servizi ma anche avere le agevolazioni che ne derivano comportandosi secondo la legge, finché invece di manovre e manovrine non si inizierà a parlare di un vero e generale drastico cambiamento  di questo modello fallimentare creandone uno tutto nuovo  dove il cittadino è quello che deve poter accedere agli aiuti e non lo stato che chiede aiuto ai cittadini per tappare i buchi, ma soprattutto finché una massa di politici incompetenti mentecatti starà a sghignazzare alle nostre spalle fregandosene di problemi che anche un umile giardiniere come me riesce a percepire, continueremo ad andare nella direzione sbagliata dove l'illegalità, la clandestinità, diventeranno l'unica linfa con cui si potrà alimentare il mercato del lavoro!
 

sabato 30 novembre 2013

ADSL Italia....L'età della pietra!

In questi giorni ,all'arrivo della bolletta di Vodafone che nel mio caso comprende ADSL+Telefono fisso, mi sono accorto che invece delle solite 26,00euro/mese , mi chiedono ben 44,00euro/mese.
Rimanendo sorpreso dal fatto, chiamo il servizio clienti dove mi spiegano che l'offerta a cui avevo aderito lo scorso 24 Marzo non è più valida e perciò la tariffa è aumentata di quasi il doppio. Così ho chiesto all'operatrice, per altro straniera e non molto ferrata sulla lingua italiana, se vi era la possibilità di aderire ad un'altra promozione o se almeno avessero potuto farmi una tariffa meno impegnativa.
La tipa ,dopo vari fraintendimenti e quasi un ora al telefono, dovuti al suo scarso italiano, mi dice che ciò non è possibile perché non ci sono promozioni attive per i vecchi clienti. Così stanco di fare il professore di Italiano e con un orecchio più grosso di quell'altro,  abbasso la cornetta e mi dirigo al negozio Vodafone del mio paese dove avevo fatto il contratto.
La signorina , stavolta italiana, mi dice le stesse cose ma con una variante. Infatti è possibile aderire ad un'altra offerta che prevede una tariffa di 32euro/mese per 7mega ottenibile attuando un marchingegno un po' complicato (parole sue). Dovrei infatti fare la disdetta del contratto aspettare i 30gg previsti per la disattivazione , consegnare la Vodafone station 2 presso un altro negozio qui del paese e poi , al momento che mi ritroverò scollegato da internet, tornare da lei per fare un nuovo contratto con la nuova tariffa. 

Completamente deluso dal trattamento di Vodafone, me ne torno verso casa , convinto di fare subito la raccomandata per la richiesta di disattivazione della linea. Infatti questo è l'unico modo in Italia per farsi sentire dal provider che ,di sicuro, al ricevimento di tale raccomandata mi chiamerà per farmi la migliore offerta prima di lasciare la compagnia. Un ultimo tentativo di mantenere il cliente sdegnato che se ne vuole andare. E' una prassi comune mi è già successo sia con la telefonia mobile(Tim, La3, Wind) ma anche con i provider di internet. Per esempio prima avevo fastweb che dopo avergli spedito la lettera di disdetta di contratto mi ha chiamato tre volte per convincermi con offerte al limite a non andarmene(toppo tardi bastardi!)

Ma prima passo dal centro tim per vedere se posso fare una migrazione e se la tariffa è migliore ma ahimè anche qua addirittura si rasenta l'incredibile con un offerta tra le 38euro e le 45euro/mese con una maggiorazione del noleggio del modem di ben 3 euro/mese. Non ci credo ! Ma come? Tim padrona di tutte le linee che passano sul nostro territorio è la più cara di tutte! Così tornato a casa mi attacco ad internet e vado a vedere le offerte in giro e scopro che si ci sono offerte anche vantaggiose(per quello che vuol dire in Italia) e cioè tra le 23 e le 28euro mese ma sono tutte offerte che durano al massimo uno e due anni e poi via con il raddoppio della tariffa. Sì perché non si capisce... se ti  scade la promozione non  solo nessuno ti avverte ma oltretutto ti passano ad una tariffa che nei loro siti non è prevista nemmeno per chi si abbona in periodi dove non sono previste  promozioni.

E così la curiosità mi spinge a verificare quanto si spende in altri paesi dato che i miei parenti francesi si vantano sempre di avere delle connessioni più vantaggiose.
Ed in realtà è vero!
Navigando , infatti, su siti francesi ed inglesi e tedeschi ci possiamo rendere conto di quanto siamo indietro anche in questo campo. I prezzi sia in Francia che in Inghilterra infatti sono più convenienti restando quasi sempre intorno ad un intervallo che va delle 20,00euro/mese fino alle 34,00euro/mese con una differenza di circa 10,00euro in meno rispetto alle tariffe italiane, ma non è tutto. Andando più a fondo ci si accorge infatti che nelle offerte di oltre manica e quelle transalpine, sono compresi molti accessori che in Italia vengono fatti pagare a parte come il modem, la tv digitale ma soprattutto la velocità di connessione.
Nelle tariffe sopracitate sia inglesi che francesi infatti si parla quasi sempre di connessioni a 20Mb minimo, ma sono comprese anche connessioni a 50mb e fino a100mb mentre le tariffe proposte da internet Italia riguardano una connessione a 7mb e sono più care!
Ma non è ancora finita! Se uno si prende la briga di leggere alcuni commenti o post su siti dedicati all'argomento si può anche constatare la minore burocrazia e la completa efficienza che è presente in questi stati dove dalla sottoscrizione dell'abbonamento alla effettiva attivazione passano in media 3 giorni. Ma cosa ancora più incredibile è che  la stessa celerità si ha anche in caso di pratica di disdetta del contratto, cosa che in Italia invece fa crescere le cause di contenzioso tra cittadini e provider, ed è una vera e propria frustrazione quando ci si trova ad affrontarla anche perché spesso, tali provider non dichiarano le spese aggiuntive che occorrono per la disdetta all'atto della sottoscrizione, senza pensare all'enorme burocrazia cartacea da compilare correttamente(importante per non ricorrere in ulteriori sanzioni)spesso richiesta da questi provider.


Insomma sembra davvero che anche in questo settore l'Italia sia sempre alla preistoria fornendo prezzi da ladrocinio ed imponendo come sempre un mercato che più che di concorrenza vive di lobby ed accordi sottobanco uniformando tutte le offerte agli stessi soldi senza creare una alternativa valida e conveniente facendoci pagare dei servizi che sembrano più delle servitù.
 

giovedì 31 ottobre 2013

Il congresso dei veleni ,Renzi e la fine degli happy days.

 
 
Queste cose sono venute a noia sono trant'anni che si fanno la lotta tra di loro!
Lo stesso congresso è pieno di veleni tra candidati che vogliono il loro momento di gloria .
Li senti parlare di poltrone incarichi di partito , ma solo di partito si tratta hanno frustrazioni che durano da una vita a causa della Dc prima (ed ora vogliono il leader democristiano), poi il nano che li ha rigirati come i calzini per vent'anni (col quale però governano pur di stare nel palazzo sennò gnau), ora c'è il movimento che rischia di rompergli un'altra volta le uova nel paniere ora che il nano SEMBRA fottuto (e infatti infamano,denigrano e non hanno più ritegno per soddisfare la loro sete di potere)

Sono sfigati che hanno vissuto solo grazie a ideologie alle quali nemmeno loro credono ma a cui hanno fatto credere gli elettori di intere generazioni, come la solidarietà con gli operai (ma intanto guadagnano milioni di euro l'anno), come l'integrazione (al punto di far diventare gli immigrati più italiani degli italiani stessi) con la pace del mondo( ma  comprano gli f35 e sono favorevoli a LE MISSIONI DI PACE a fianco dell'odiata America dove muoiono migliaia di innocenti), con il proletariato (ma sono proprietari di banche)
 
Ed ora come se non bastasse la mera figura che hanno fatto in tutti questi anni dove hanno fatto rivoltare nella tomba uomini del calibro di Berlinguer, ecco che arriva lo scandalo delle tessere.
Si perchè a quelli del PD non basta farsi del male gli devono anche rimanere le cicatrici per un bel pò.
Così dopo chi ha ammesso di aver aiutato Berlusconi con le sue televisioni ora arriva chi deve ammettere che i gonfiamenti delle tessere di partito non solo sono REALI MA ANCHE DIFFUSE in tutte le città italiane.
Ad Asti infatti la stragrande maggioranza degli iscritti sono albanesi e centinaia di tessere sono venute fuori dal niente in poche ore.
Poi c'è Milano dove i renziani accusano quelli di Cuperlo di aver nelle ultime ore fatto tessere addirittura con lo sconto del 50% (già vendere tessere, con lo sconto poi per fare politica, è veramente da sfigati soprattutto quando un movimento nato ieri, in confronto a loro, ha fatto notare a tutti che non servono le tessere per fare politica ma servono solo per mantenere impiegati fancazzisti nelle sedi del partito)
In un circolo di Roma addirittura sono finiti all'ospedale due del partito perchè si sono azzuffati in una rissa per la stessa questione di tesseramenti gonfiati.
Insomma nemmeno dentro casa loro sanno tenere una linea comune e nemmeno un pò di tranquillità figuriamoci come faranno a mantenere tranquilla una nazione che sta esplodendo sotto i loro occhi mentre loro giocano a monopoli con i soldi della loro finta politica ( io ti dò quello........ tu mi dai quell'altro più 5euro)

Renzi poi, il furbone,  dice che non è il numero dei tesserati che conta per il voto delle primarie ma la base.
Daccordo!....ma la figura di merda dove la mettiamo che coerenza è? Che onestà è se anche verso i propri elettori devono inventarsi questi escamotage per raccattare qualche voto in qua e in la per sedersi sulla poltrona più ambita del partito!
E che segnale danno ai cittadini armai sfiduciati che hanno bisogno di certezze e soluzioni non di inganni e sotterfugi?
Ma si sà il popolo piddino ormai è lobotomizzato così addirittura nascono i "Comitati pro Matteo Renzi " come è successo nel mio comune dove i cittadini vanno lì a discutere e fare proposte peccato che poi a decidere e a fare proposte sono abilitati solo coloro che sono stati delegati dai capi partito ed i cittadini contano meno di zero (a meno che non comprino una tessera e siano immigrati che ha fatica parlano italiano per capire meglio di cosa stiano ragionando)
Non sanno più come tenere in piedi una sinistra che di sinistro ha solo il cervello di chi la rappresenta corrono come scarafaggi inseguiti dalla scopa della casalinga nella speranza di trovare un altro buco nel quale nascondersi per poi di nascosto tornare a mangiarsi le briciole rimaste nella dispensa!



http://www.dagospia.com/rubrica-3/politica/uno-scontro-allultimo-albanese-il-voto-nei-circoli-del-pd-un-far-west-di-65647.htm

domenica 29 settembre 2013

Caro piddino,ci accusi di esser il nuovo PDL di sotenere il nano, di essere a favore del porcellum di essere un partito padronale come il Pdl!

Poi però ti arrabi se qualcuno ti offende!

E tu non effendersti nessuno? Non è un minuto che ti conosco e tu di offese ne hai elargite eccome!! In più darci dei collusi col nano non ti sembra un offesa?
Sai bene che non è così e che se non c'era il M5S il nano la faceva da padrone ed il PD oggi sarebbe lì a difenderlo come ha sempre fatto.
Sai bene che se il PD avesse fatto il suo dovere il nano manco c'era in politica ci sono le ammissioni dello stesso Violante su you tube ma voi fate finta anche davanti all'evidenza e vi permettete di crititcare.
Ancora a dire che Grillo è favorevole al porcellum! Ma davvero vi rimane così difficile da capire la provocazione di Grillo?Il doppio turno potrebbe anche andare ma non è Grillo che decide la legge elettorale ma noi cittadini aprendo un confronto e studiandoci sopra.
Non è favorevole, come dite voi ,ma prende atto ,prendiano atto che voi non lo cambierete mai che voi pur di non rifare le elzioni(unico sistema plausibile per ridare stabilità al paese)rimarreste alleati con il nano e i suoi scagnozzi altro che cambiare la legge!

Ah già ma voi delegate a voi piace che qualcuno scelga per voi, nascosti dietro ad un finta democrazia che vi dà il diritto di voto ma non di decidere. Votate gente che decide per voi e fa come gli pare, basti vedere tutte le promesse in campagna elettorale che con la salita al colle , dove sono?Avete ripetuto ai vostri elettori che il nano era un demone prer vent'anni "mai col PDL" e ora chi c'è insieme a governare a sopportare i ricatti di Brunetta Gasparri , Santanchè ;
C'erano già le leggi che vi permettevano di non farlo nemmeno candidare ma le avete ignorate calpestando costituzione e libero pensiero dei cittadini.Gli stipendi dei vostri politici sono sempre lì belli pinzi e puntuali tutti i mesi i nostri sono stati dimezzati non dimuiti del 5% ma dimezzati.I rimborsi ve li siete presi anche ad agosto periodo della più crisi nera. Sostenete un presidente della repubblica che ha riciclato un megapensionato d'oro e 4 nuovi senatori a vita e che non inteviene sullo sciempio che sta facendo il PDL della magistratura, come minimo doveva , per rendersi un vero rappresentante del popolo, pretendere le dimissioni di un pregiudicato come sarebbe successo in qualsiasi altro stato europeo se non altro per non perdere la faccia di fronte agli altri stati che non ci danno nemmeno più fiducia grazie all'instabilità che hanno creato con i loro, i vostri slogan e continue minacce.

Ah già ma voi siete per l'Europa solo quando vi pare.

La legge elettorale è in piedi da sette anni quasi otto e il M5S è in parlamento da sei mesi chi è che la doveva cambiare, chi è che ha sempre detto di volerla cambiare ma non l'ha mai fatto in questi anni perchè il Pd grande sostenitore delle libertà del popolo non ha insistito con una opposizione dura e costante , coerente affinche non si andasse a votare a Febbraio con questa legge.
Sai perchè non è stata cambiata perchè nessuno credeva che il M5S divenisse il primo partito italiano. Le elezioni gli servivano solo per accontentare i fessi del popolo che li hanno sempre sostenuti perchè a loro non interessava il risultato elettorale, tanto avrebbero continuato il sistema di governo inciucioso e colluso di vent'anni della nostra storia.
Ma poi è arrivato il M5S che vi ha rotto le uova nel paniere e ha scoperto le vostre carte e ha fatto sì che tutti vedessero come baravate in questa partita ma è stato più forte di voi così a carte scoperte vi siete alleati solo per arginare il movimento dei cittadini liberi dai pensieri che vi hanno inculcato.

Il castello che sta cascando caro mio è il vostro e se l'Italia non fosse un paese che vive dello scambio di favori, per trovare un lavoro , per mantenerlo un lavoro, per avere un appalto, per fare una tettoia davanti casa per aprire un'attività, per ottenere lo sconto sulla nuova tv ecc sareste già sfumati in una nuvola nera e rarefatta degna di una espolsione dei film di Spielberg .
Vi basate sulle amministrative dove il voto di scambio la fa da padrone?Dove oltre il 50% della popolazione non ha votato?Ma per voi questo non vuol dire niente?

 Siete patetici!

Posso capire i diversi punti di vista e posso trovarmi a discutere molto volentieri con chi sostiene questo e quell'altro partito politico ma esigo l'obiettività esigo il riconoscimento che tutto ciò che è stato fatto in passato è fallito miseramente e lo si vede nei fatti non lo dico io o i grillini, ma i fatti.
l'italia è tornata ai consumi del dopoguerra, l'informazione libera è al 69° posto e siamo dietro alle Barbados come produttività.
Io guardo questi fatti e senza fare commenti di parte prendo atto che per arrivare fin qui il M5S non c'era e non ha nessuna reponsabilità quindi tutte le accuse che stai portanto qui sono solo propaganda e ti puoi attaccare a tutte le tue teorie ma i fatti sono questi e nessuno li può cambiare. Volete arrivare a qualcosa?Volete dicutere senza riscuotere effese? Allora levatevi quell'attegiamento da tifoso di calcio e iniziate a prendere atto delle nefandezze che ci sono state propinate per vent'anni poi si può dicutere tra diversi sostenitori politici. Non è con le menzogne e il voler attirare a se le persone con volgarità o finti messaggi che risolverete i problemi perchè l'italia è alla frutta e non c'è più tempo per le cazzate!

Caro piddino vorrei non deverti più dire..........ma che te lo dico a fare!!


Caro piddino come dice Piero Pelù in una sua fantastica canzone "Tu preferisci un'altra illusione alla realtà...io uso parole come coriandoli di spine"
A riveder le stelle!

venerdì 5 aprile 2013

Il nuovo golpe.......dei vecchi irriducibili!!!

Signori italiani, siamo di fronte all'ultima trovata non meno devastante dei nostri vecchi babbioni politici.
Come nel medioevo oggi in Italia si parla di SAGGI, come fossimo un villaggio, una tribu', se non fosse che i veri saggi delle tribu', sono tali per riconoscimento dei componenti stessi della tribu'.
Da noi i saggi sono decisi da una persona sola, solo il nostro presidente decide chi è saggio o no.
I saggi nelle tribu', diventano tali per acquisita esperienza, per aver già vissuto una vita , per aver dimostrato di saper affrontare le carestie , le malattie ecc!Nelle tribu', i saggi come li intende il nostro Re Giorgio sono chiamati invece GIULLARI!!Questi pero' non fanno ridere, lo dimostra il nostro Saggio Onida che al telefono a dichiarato che l'istituzione dei saggi serve solo a coprire la fase di stallo in cui l'Italia è tenuta volontariamente da PD e PDL.
Non ci sono piu' parole per descrivere lo sdegno che si sente nell'aria, ma non basta!!
Bisogna tornare in piazza, smuovere le acque riceare un altra onda, ancora piu' alta far capire alla gente questa situazione.
Anche io nel mio piccolo cerco di far capire alla gente che i loro partiti stanno tenendo l'Italia in scacco per il semplice motivo di non affrontare le riforme promesse loro per togliere i voti che altrimenti sarebbero andati al M5S.
PD e PDL oggi piu' ALLEATI che mai tentano il vero golpe politico ai danni dei cittadini, è palese davanti agli occhi di tutti, ma dobbiamo renderlo ancora piu' chiaro .
Siamo alla frutta in tutti i sensi e questi buffoni non permettono la formazione delle commissioni per legiferare, ma in televisione parlano dei suicidi e della pericolosità della situazione, ma poi in parlamento pensano solo alla spartizione delle poltrone. Per loro il cambiamento è solo di facciata!!
Il re Giorgio è un eversivo e antidemocratico che ascolta i direttori delle banche ed i vecchi beceri politici invece di farsi ,CON FORZA, come la sua carica imporrebbe, garante e difensore dei cittadini.SI VERGOGNI!!!!
La sua antidemocrazia è palese e se ne deve andare a casa.
Cittadini italiani svegliatevi dal sonno è primavera è l'unica occasione che ci è rimasta!!!ù
AVE ER KOSTA VE SALUTA!!!