Non ci volevo credere....ma purtroppo bisogna esser obiettivi!!!
L'Italia il cambiamento non lo vuole. Ad un mese poco piu' dalle elezioni che hanno visto il M5S diventare il primo partito italiano ancora non si vedono segni, tranne qualche dimezzamento di stipendio, di quello che sarebbe dovuta essere una vera rivoluzione in Italia.
Se guardiamo la campagna elettorale, che sembra lontana anni luce e che invece è stata fatta un mese fa',tutti i partiti parlavano di cambiamento, di innovazione di un nuovo modo di fare politica arrivando quasi a mettere in campo dei programmi spesso combacianti e condivisibili dai vari partiti.
Sembrava davvero( io non l'ho mai creduto) che queste merde avessero intenzione di dare una svolta, sembrava che tra le righe si dicessero l'un con l'altro "vabbè abbiamo esagerato qui ci gonfiano è meglio tornare un po' indietro e fare anche qualche interesse del paese".
E così tutti a dire abbassiamoci gli stipendi,leviamo i rimborsi elettorali, l'ebetino Renzi che faceva concorrenza a Grillo dicendosi pronto a rottamare quella parte di vecchi politici usurati per una nuova classe dirigente piu' vicina alle esigenze del popolo, il signor Bersani con le sue frasi fatte che non dicono niente ma che dall'espressione del suo volto, che sembra quella di mia filgia quando ha rubato la nutella,sembrava davvero che facesse il mea culpa!!!
le elezioni sono poi passate è il M5S ha avuto il risultato migliore che faceva veramente sperare in qualcosa di nuovo visto che è LA PRIMA VOLTA NELLA STORIA D'ITLIA CHE DEI CITTADINI ENTRANO IN PARLAMENTO!!!
Non è una cosa da niente, anzi è un fatto che TUTTI i cittadini italiani avrebbero dovuto festeggiare nelle piazze, nelle scuole, negli ospedali, una festa come se fosse finita la guerra.
Ma in realtà tutto cio' ha evidenziato solo l'ottusità di noi italiani, e finalmente oltre a tutto questo è reso chiaro il fatto del perchè la leggenda dice che gli italiani vengono sempre derisi all'estero.
Perchè siamo codardi,attaccati alle nostre ideologie ,orgogliosi delle nostre scelte ,per niente obiettivi e assolutamente privi di curiosità e senso civico.
Tutti i giorni prendo il caffè al bar e sento gente che si lamenta, di quello e di quell'altro e per la metà ,questa gente non ha nemmeno votato.
Sento gente che ancora parla di fascismo comunismo, ideali nei quali neanche chi li rappresenta ci crede piu'.Solo la politica dei facili guadagni è andata avanti in Italia per vent'anni e nessuno a mai detto o fatto qualcosa. Il movimento sembrava squotere gli animi, sembrava far prendere coraggio ed iniziativa alla gente, ha fatto riavvicinare chi come me non si sentiva piu' rappresentato da nessuno e chi come me era convinto che ci stessero fregando.
Ma ero anche convinto che forse tutti gli italiani vedendo le esperienze precedenti si rendessero conto come me di queste prese di coscenza.............ma mi sbagliavo e di grosso anche!!!
Infatto oggi , mio malgrado devo dare ragione a chi ha sempre detto che gli italiani vivono bene nella loro MERDA e questa tornata elettorale ne è stata la piu' evidente prova.
La gente non vuoe cambiare, le persone rimangono attaccate alle loro ideologie politiche che nemmeno i politici stessi seguono piu' la sinistra non è piu' comunista cari miei come la destra non è piu' fascista è ora di smetterla con questi pregiudizi!
Ma sembra che l'italia si sia fermata al 1945 sembra che se ti guardi intorno tu debba vedere gli americani appena sbarcati e dei nazisti prigionieri in qualche angolo..........ma è passato mezzo secolo e quelle non sono piu' realtà che ci appartengono oggi si deve parlare id economia delle piccole imprese, di pensionati,di disoccupati, di malati, di disabili,di ecologia e energie alternative non di comunismo e fascismo.
Ma niente!! Siamo qui a scannarci sui social fra pd pdl m5s quando dovremmo essere tutti insieme , non importa se nel M5s o nel pd, ma tutti insieme a combattere per noi tutti, noi cittadini, noi malati, noi disabili,noi disoccupati mentre in realtà non facciamo altro che tifare per uno o per l'altro passando giorni a litigare e non creare e non rinnovare.
I cambiamenti vengono dal popolo non dai politici, siamo noi che dobbiamo costrurire il nostro futuro, siamo noi uniti che dobbiamo dire ai nostri politici cosa fare.......ed invece sappiamo solo offenderci e mandare a quel paese ci basiamo su cosa ci dicono i tg e i giornali non considerando che sono i primi che sapevano e non hanno detto niente!!E' una lotta tra poveri ed ancora una volta i politici hanno quello che volevano , discordia, odio, invidia,pregiudizi ....tra poveri,TUTTI ELEMENTI SUI QUALI SI SONO BASATE LE PIU' GRANDI DITTATURE DEL MONDO!!
QuinidI cari italiani io, che ho due figli e una partita iva che forse dovro' chiudere e che tenevo aperta perchè credevo che forse qualcuno ci avrebbe aiutato, e con tutto da perdere dico che se vogliamo cambiare dobbiamo iniziare a pensare in maniera collettiva e vedere cosa c'è di buono e di cattivo in tutti e lottare perchè ci venga dato il potere di decidere.
Se continueremo con queste lotte tra poveri in canna faremo ancora una volta il loro gioco e niente cambierà ed anche chi oggi non si espone perchè ha il suo bel lavoretto fisso e gli va bene così deve capire che forse gli potrà durare un altro anno ma poi si troverà qui con noi a becerare perchè è tutta una merda, con l'unica differenza che non avra fatto un cazzo per cambiare le cose!!!
L'unica cosa di cui sono rimasto deluso è proprio questo....visto che c'era una possibilità di cambiare pensavo che fossimo tutti daccordo, e che non importasse di chi avesse proposto il cambiamento, ma che fosse importante che questo avvenisse ed invece ancora sia politici che popolo sono a scannArsi solo per decider chi dovra AVERE IL MERITO di
cambiare le cose per rimanere nella storia , solo per l'orgoglio personale di dire in futuro..." questo l'ho fatto io", per la gloria di partito per la gloria delle persone ma di certo non per il bene dell'ITALIA!
AVE ER KOSTA VE SALUTA!
martedì 26 marzo 2013
mercoledì 13 marzo 2013
........mi viene il vomito!
Una bellissima canzone di Vasco Rossi nel suo ritornello recitava" Mi viene il vomito è piu' forte di me!"
Questa frase mi viene in mente sempre piu' frequentemente in questi giorni, e non sono i soliti D'Alema o Bersani o Berlusconi che me la ricordano ma le persone comuni come me.
Si le persone che scrivono sui loro blog, sui social e cosi via....
Non si era mai visto tanto accanimento verso delle persone ,verso un movimento.
Nemmeno verso Berlusconi si era errivati a tanto.
Già perchè non si capisce, o meglio posso capire chi vota il nano che già per questo evidenzia una taratura mentale, un attaccamento ai propri interessi e la paura palese di perdere i loro privilegi, avvocati, dottori e banchieri che da Silvio hanno sempre ottenuto qualcosa in cambio del loro voto ma non riesco a capire chi si accanisce sul Movimento 5 Stelle e magari ha votato il pd. Già non si capisce perchè persone che ideologicamente sono sempre state di sinistra ed hanno sempre avuto cosi grande attenzione ai temi sociali, come il razzismo e la situazione precaria degli operai,e che hanno sempre denunciato i soprusi del nano,delle banche delle grandi società, si schierano contro un Movimento che dovrebbe invece , non dico rappresentarli ma almeno condividere molte delle loro ideologie.
Spesso scrivendo sui social si viene offesi in maniera gratuita da persone che spesso nemmeno si qualificano, da persone che spesso osannano l'intervento del salvatore della patria Matteo Renzi che a grandi linee , e specifico a grandi linee,sembra voglia arrivare fin li dove vuole anche il M5S.
Ma allora perchè un popolo che ha sempre chiesto a gran voce giustizia sociale, non vuole appogiare chi vuol diminuire la spesa pubblica. Perchè vuol vedere del marcio anche dove ci sono giovani che si sacrificano e non scendono a patti con chi ci ha rovinato.
Certo vedere perdere di consistenza e coerenza la propria squadra del cuore non fa piacere, ma qui non si tratta di calcio , non si tratta di vincere una partita, qui c'è in gioco il destino di tutti noi e per chi ne ha, dei propri figli.
Sento e vedo quotidianamente postare minchiate su minchiate, articoli messi in rete che non hanno nessun riscontro, se si replica vieni chiamato fascista o sapientone,o servo,e cosi via.
Si vuol per forza imputare a Grillo o a Casaleggio qualcosa che non esiste si vuol far credere alle persone che loro sono peggio degli altri, ma perchè.
Eppure il movimento è composto da cittadibi come noi, e non era mai successo prima, ci sono giovani che invece di approfittare dei privilegi che gli spetterebbero al contrario ci rinunciano, abbiamo sempre deprecato gli stipendi del nostri politici e ora che qualcuno si prende la responsabilità di abbassarli si demonizzano si disprezzano, si contrastano.
Abbiamo passato anni nei negozi , nei bar, nei circoli a lamentarsi che rubavano che ci prendevano in giro ed ora che abbiamo la possibilità di buttarli fuori si critica il movimento perchè non vi si allea, dandogli colpe che non gli spettano(non hanno infatti nemmeno iniziato a lavorare).
Cosi mi viene il vomito si il vomito, e non è per dire! Tutte le mattine che apro la rete per vedere le notizie trovo sempre qualche idiota disinformato armato di tastiera che pubblica offese per questi ragazzi che osannano il loro partito il quale non solo non sta facendo altro che il mercato politico delle poltrone ma che ogni santo giorno si rimangia le parole che aveva speso in campagna elettorale e che per quelle parole sono stati eletti.
Cosi ora viene fuori che i finanziamenti ai partiti sono essenziali per non precludere la politica ai cittadini comuni e con poche risorse, seguendo quelle ideologie popolari che tanto piacciono al PD ,lottando contro i cittadini con poche risorse che sono invece stati eletti grazie ad una politica che non ha mai voluto aiuti finaziari dallo stato.
Concludendo voglio dire che non ho mai amato chi scrive che gli italiani sono tutti caproni, che vanno dietro solo ai tg ,che non hanno la forza di reagire e nemmeno il coraggio, ma purtroppo questa gente pettegola e rancorosa verso tutto quello che non rappresenta la propria squadra mi fa pensare che forse questa opinione che spesso gli stati esteri ci appioppano, non sia poi cosi sbagliata!!!
AVE ER KOSTA VE SALUTA!
Questa frase mi viene in mente sempre piu' frequentemente in questi giorni, e non sono i soliti D'Alema o Bersani o Berlusconi che me la ricordano ma le persone comuni come me.
Si le persone che scrivono sui loro blog, sui social e cosi via....
Non si era mai visto tanto accanimento verso delle persone ,verso un movimento.
Nemmeno verso Berlusconi si era errivati a tanto.
Già perchè non si capisce, o meglio posso capire chi vota il nano che già per questo evidenzia una taratura mentale, un attaccamento ai propri interessi e la paura palese di perdere i loro privilegi, avvocati, dottori e banchieri che da Silvio hanno sempre ottenuto qualcosa in cambio del loro voto ma non riesco a capire chi si accanisce sul Movimento 5 Stelle e magari ha votato il pd. Già non si capisce perchè persone che ideologicamente sono sempre state di sinistra ed hanno sempre avuto cosi grande attenzione ai temi sociali, come il razzismo e la situazione precaria degli operai,e che hanno sempre denunciato i soprusi del nano,delle banche delle grandi società, si schierano contro un Movimento che dovrebbe invece , non dico rappresentarli ma almeno condividere molte delle loro ideologie.
Spesso scrivendo sui social si viene offesi in maniera gratuita da persone che spesso nemmeno si qualificano, da persone che spesso osannano l'intervento del salvatore della patria Matteo Renzi che a grandi linee , e specifico a grandi linee,sembra voglia arrivare fin li dove vuole anche il M5S.
Ma allora perchè un popolo che ha sempre chiesto a gran voce giustizia sociale, non vuole appogiare chi vuol diminuire la spesa pubblica. Perchè vuol vedere del marcio anche dove ci sono giovani che si sacrificano e non scendono a patti con chi ci ha rovinato.
Certo vedere perdere di consistenza e coerenza la propria squadra del cuore non fa piacere, ma qui non si tratta di calcio , non si tratta di vincere una partita, qui c'è in gioco il destino di tutti noi e per chi ne ha, dei propri figli.
Sento e vedo quotidianamente postare minchiate su minchiate, articoli messi in rete che non hanno nessun riscontro, se si replica vieni chiamato fascista o sapientone,o servo,e cosi via.
Si vuol per forza imputare a Grillo o a Casaleggio qualcosa che non esiste si vuol far credere alle persone che loro sono peggio degli altri, ma perchè.
Eppure il movimento è composto da cittadibi come noi, e non era mai successo prima, ci sono giovani che invece di approfittare dei privilegi che gli spetterebbero al contrario ci rinunciano, abbiamo sempre deprecato gli stipendi del nostri politici e ora che qualcuno si prende la responsabilità di abbassarli si demonizzano si disprezzano, si contrastano.
Abbiamo passato anni nei negozi , nei bar, nei circoli a lamentarsi che rubavano che ci prendevano in giro ed ora che abbiamo la possibilità di buttarli fuori si critica il movimento perchè non vi si allea, dandogli colpe che non gli spettano(non hanno infatti nemmeno iniziato a lavorare).
Cosi mi viene il vomito si il vomito, e non è per dire! Tutte le mattine che apro la rete per vedere le notizie trovo sempre qualche idiota disinformato armato di tastiera che pubblica offese per questi ragazzi che osannano il loro partito il quale non solo non sta facendo altro che il mercato politico delle poltrone ma che ogni santo giorno si rimangia le parole che aveva speso in campagna elettorale e che per quelle parole sono stati eletti.
Cosi ora viene fuori che i finanziamenti ai partiti sono essenziali per non precludere la politica ai cittadini comuni e con poche risorse, seguendo quelle ideologie popolari che tanto piacciono al PD ,lottando contro i cittadini con poche risorse che sono invece stati eletti grazie ad una politica che non ha mai voluto aiuti finaziari dallo stato.
Concludendo voglio dire che non ho mai amato chi scrive che gli italiani sono tutti caproni, che vanno dietro solo ai tg ,che non hanno la forza di reagire e nemmeno il coraggio, ma purtroppo questa gente pettegola e rancorosa verso tutto quello che non rappresenta la propria squadra mi fa pensare che forse questa opinione che spesso gli stati esteri ci appioppano, non sia poi cosi sbagliata!!!
AVE ER KOSTA VE SALUTA!
sabato 2 marzo 2013
La coerenza della casta.
Il movimento5stelle è il primo partito in assoluto in Italia, e questo è un dato di fatto!
In parlamento ora ci siamo anche noi, i cittadini.
Ma per rendere la cosa fastidiosa agli occhi degli italiani si sono inventati una parola che da oggi farà compagnia a termini come SPREAD, e cioè INGOVERNABILITA'.
E per rincarare la cosa ancora di piu' il buffone di Bersani prova a dare la colpa al voto" di protesta" dato al M5S che ha creato l'ingovernabilità.
Poi si fa sentire quel rincorribastoncini di Renzi che prima dice faro' solo il sindaco ed il giorno dopo si candida premier, cosi gli elettori del pd possono assaporare ancora una volta il gusto della finta coerenza che gli piace tanto.
Bersani infatti dopo aver denigrato, sicuro della vittoria,tutto il movimento compresi i cittadini che l'hanno votato, rispolverando il D'Alemasorrisino( dei bei vecchi momenti....per loro!), ora si avvicina come un vecchio molestatore a sussurrare proposte ed offerte come gli ha insegnato il suo compagno ,il nano.
Se parliamo di coerenza come non sottolineare quella di Berlusconi che per essere il piu' coerente di tutti si ritrova impelagato in un caso di corruzione e per essere ancora piu' coerente accusa la magistratura di perseguitarlo.
Alle nove di mattina si auspica un ritorno alle urne immediato ma mezzogiorno cambia idea e dice che tornare alle elzioni è dannoso ,quindi meglio un governo con Bersani e Monti, che a sua volta è stato demonizzato dalla destra durante la campagna ma adesso è indispensabile per dare governabilita' al paese.
Senza pensare poi alla coerenza di gente come Vendola, che anche lui, convinto nella vittoria della sinistra da prima aveva negato ogni possibilità di governo con Monti ma ora che si vede altrimenti svanire la poltrona di sotto le chiappe, non dice piu' niente non una dichiarazione,che secondo il detto"chi tace acconsente"da' carta bianca a chi lo comanda basta che gli lasci la sua poltroncina.
Poi c'è il movimento nato per cercare di dare la rispettabilità al governo,nato per ridare la sovranità al popolo, nato per cercare nuove strade per il futuro della gente,nuove alternative, un nuovo modo di vivere la politica , nato soprattutto per mandarli tutti a casa.
Cosi l'unico movimento rimasto coerente con le cose per cui è stato eletto viene criticato perchè non abbandona la propria coerenza,ancora per il bene del paese.
Ma che vi aspettavate???
In conclusione se si rispetta quello che si è promesso in Italia si è criticati mentre tutti oggi sono focalizzati sulle sorti dei partiti che prima promettono, i cittadini non li votano ,ma stanno ancora lì a cercare le soluzioni per capire perchè hanno perso cosi tanti voti.
Sapete se non ci fosse il movimento in parlamento ora passerebbero i prossimi mesi ad interrogarsi del perchè della sconfitta ,passerebbero mesi a chiedersi chi si merita di piu' la leadership se Bersani o Renzi e ancora sarebbero li a spartirsi le sedie di comando un pò per uno, come sempre, a fare le leggi contro i magistrati e a favore dei loro interessi; perchè Berlusconi non rende l'imu con i suoi soldi come promesso beh alla fine a detta loro hanno vinto quindi che rispetti i patti con gli italiani!!
Italiani impugnate la lettera di Berlusconi e fatevi dare quello che vi ha promesso!!
Rinnovamento e riforme!.... credevano di vincere e cosi affrontare queste cose da soli e come gli pareva a loro ma ora si devono confrontare con qualcosa che non ci è mai stato ed è dura rispettare le promesse.
Questa è la strada giusta nessun dubbio devono morire per loro stesse mani!!
In parlamento ora ci siamo anche noi, i cittadini.
Ma per rendere la cosa fastidiosa agli occhi degli italiani si sono inventati una parola che da oggi farà compagnia a termini come SPREAD, e cioè INGOVERNABILITA'.
E per rincarare la cosa ancora di piu' il buffone di Bersani prova a dare la colpa al voto" di protesta" dato al M5S che ha creato l'ingovernabilità.
Poi si fa sentire quel rincorribastoncini di Renzi che prima dice faro' solo il sindaco ed il giorno dopo si candida premier, cosi gli elettori del pd possono assaporare ancora una volta il gusto della finta coerenza che gli piace tanto.
Bersani infatti dopo aver denigrato, sicuro della vittoria,tutto il movimento compresi i cittadini che l'hanno votato, rispolverando il D'Alemasorrisino( dei bei vecchi momenti....per loro!), ora si avvicina come un vecchio molestatore a sussurrare proposte ed offerte come gli ha insegnato il suo compagno ,il nano.
Se parliamo di coerenza come non sottolineare quella di Berlusconi che per essere il piu' coerente di tutti si ritrova impelagato in un caso di corruzione e per essere ancora piu' coerente accusa la magistratura di perseguitarlo.
Alle nove di mattina si auspica un ritorno alle urne immediato ma mezzogiorno cambia idea e dice che tornare alle elzioni è dannoso ,quindi meglio un governo con Bersani e Monti, che a sua volta è stato demonizzato dalla destra durante la campagna ma adesso è indispensabile per dare governabilita' al paese.
Senza pensare poi alla coerenza di gente come Vendola, che anche lui, convinto nella vittoria della sinistra da prima aveva negato ogni possibilità di governo con Monti ma ora che si vede altrimenti svanire la poltrona di sotto le chiappe, non dice piu' niente non una dichiarazione,che secondo il detto"chi tace acconsente"da' carta bianca a chi lo comanda basta che gli lasci la sua poltroncina.
Poi c'è il movimento nato per cercare di dare la rispettabilità al governo,nato per ridare la sovranità al popolo, nato per cercare nuove strade per il futuro della gente,nuove alternative, un nuovo modo di vivere la politica , nato soprattutto per mandarli tutti a casa.
Cosi l'unico movimento rimasto coerente con le cose per cui è stato eletto viene criticato perchè non abbandona la propria coerenza,ancora per il bene del paese.
Ma che vi aspettavate???
In conclusione se si rispetta quello che si è promesso in Italia si è criticati mentre tutti oggi sono focalizzati sulle sorti dei partiti che prima promettono, i cittadini non li votano ,ma stanno ancora lì a cercare le soluzioni per capire perchè hanno perso cosi tanti voti.
Sapete se non ci fosse il movimento in parlamento ora passerebbero i prossimi mesi ad interrogarsi del perchè della sconfitta ,passerebbero mesi a chiedersi chi si merita di piu' la leadership se Bersani o Renzi e ancora sarebbero li a spartirsi le sedie di comando un pò per uno, come sempre, a fare le leggi contro i magistrati e a favore dei loro interessi; perchè Berlusconi non rende l'imu con i suoi soldi come promesso beh alla fine a detta loro hanno vinto quindi che rispetti i patti con gli italiani!!
Italiani impugnate la lettera di Berlusconi e fatevi dare quello che vi ha promesso!!
Rinnovamento e riforme!.... credevano di vincere e cosi affrontare queste cose da soli e come gli pareva a loro ma ora si devono confrontare con qualcosa che non ci è mai stato ed è dura rispettare le promesse.
Questa è la strada giusta nessun dubbio devono morire per loro stesse mani!!
domenica 10 febbraio 2013
Ormai ci siamo!
Questi sono giorni di fuoco, di brividi, sensazioni di pelle d'oca.Gli occhi degli italiani adesso guardano in alto davanti a se stessi, verso il futuro, il Movimento ci ha risvegliato bisogna ammetterlo.
Da molto tempo non si sentiva la gente al bar ,per strada, al mercato parlare interessata riflettere sulle cose,almeno valutarle, trarne delle spiegazioni.
Sui blog ci si confronta senza essere troppo accaniti qualcuno ha cambiato idea pubblicamente, alcuni sono rimasti fieri della loro idea ed hanno voluto farcelo sapere comunque.Comucazione, questa è la rete che ci mette di fronte i fatti veri e i pensieri delle persone ,non dopo ma li sull'istante.Cosi il confronto diventa mondiale ma mai lontano,ne ritardato, ma immediato, cosi che tu puoi vedere come la situazione evolve ,giorno per giorno e le ripercussioni in tempo reale che hanno certe affermazioni sull'opinione pubblica. Cosi' non ti senti piu' solo a dover scegliere ma scegliamo insieme, valutiamo insieme, proponiamo insieme.
Questo è un cambiamento Storico.E' una vera e propria presa di coscienza.
P.S: Grazie Beppe per il tuo impegno!
Da molto tempo non si sentiva la gente al bar ,per strada, al mercato parlare interessata riflettere sulle cose,almeno valutarle, trarne delle spiegazioni.
Sui blog ci si confronta senza essere troppo accaniti qualcuno ha cambiato idea pubblicamente, alcuni sono rimasti fieri della loro idea ed hanno voluto farcelo sapere comunque.Comucazione, questa è la rete che ci mette di fronte i fatti veri e i pensieri delle persone ,non dopo ma li sull'istante.Cosi il confronto diventa mondiale ma mai lontano,ne ritardato, ma immediato, cosi che tu puoi vedere come la situazione evolve ,giorno per giorno e le ripercussioni in tempo reale che hanno certe affermazioni sull'opinione pubblica. Cosi' non ti senti piu' solo a dover scegliere ma scegliamo insieme, valutiamo insieme, proponiamo insieme.
P.S: Grazie Beppe per il tuo impegno!
domenica 3 febbraio 2013
Lo schifo dell'informazione!!!
Ancora una volta l'informazione convenzionale, quella delle tv e dei giornali prepagati dai partiti, non si smentisce .
Ne e' la prova l'articolo della giornalista del Giornale E.Fontana che in una sua svisionata di oggi dedicata al comizio che Grillo ha tenuto ieri a Bologna , ci da la dimostrazione di quanto i nostri giornalisti scrivano solo per accontentare una massa di delinquenti che appunto li prepagano e non per il diritto di cronaca dei cittadini.
In un comizio come quello di ieri, dove nonostante la forte pioggia Piazza Maggiore è stata invasa dai bolognesi riempendo di voci urlanti e di ottimismo quel vuoto lasciato da altri politicanti che nemmeno si sarebbero presentati, questa integerrima giornalista si sofferma su una battuta del nostro Beppe accusandolo di essere dalla parte di AL Qaida,incitando i musulmani a bombardare Roma.
Ancora una volta una semplice battuta che ci viene propinata come un ideologia,che spiegherebbe l'essenza di una persona.
Beppe dice che l'italia è stata coinvolta,grazie alla disponibilità del nostro governo ,dalla Francia per costruire dei puntatori laser per bombardare il Mali.
Il concetto espresso da Beppe è quello di non essere daccordo come popolo Italiano nel coinvolgimento della nostra nazione in guerre che noi cittadini non vogliamo fare ma che ci ritroviamo ad affrontare solo perchè esistono macchinazioni segrete tra stati che potrebbero portare a delle ritorsioni verso le nostre citta',da parte di terroristi che ci vedrebbero alleati di paesi guerrafondai come la Francia.
Cosi la battuta di Grillo si conclude in tipico suo stile col dire che se proprio volessero bombardare qualcosa che tirassero un missile sul colle del governo cosi da togliere del marcio ben piu' pericoloso dei Tuareg del deserto.
Cosi di tutto quello che c'è stato di buono in un comizio affollato e non da 5000 persone come dice il Giornale ,ma da molte di piu', tutto quello che si evince ,grazie alla stampa italiana, è che Grillo sarebbe dalla parte dei terroristi musulmani,che vorrebbe bombardare Roma,che sia un nemico della nostra Nazione.
Questo spiega perchè Beppe non va in tv a confrontarsi con gli altri pseudo politici,perchè sarebbe dare la possibilità a questi giornali di tagliare ,modificare,e magari demonizzare semplicemente per una battuta che tutti hanno capito ma che ,come un centravanti simula il fallo per ottenere il rigore,i nostri governanti userebbero per cercare di vincere una partita che per loro ormai è già persa.
Ave er Kosta ve saluta.
Ne e' la prova l'articolo della giornalista del Giornale E.Fontana che in una sua svisionata di oggi dedicata al comizio che Grillo ha tenuto ieri a Bologna , ci da la dimostrazione di quanto i nostri giornalisti scrivano solo per accontentare una massa di delinquenti che appunto li prepagano e non per il diritto di cronaca dei cittadini.
In un comizio come quello di ieri, dove nonostante la forte pioggia Piazza Maggiore è stata invasa dai bolognesi riempendo di voci urlanti e di ottimismo quel vuoto lasciato da altri politicanti che nemmeno si sarebbero presentati, questa integerrima giornalista si sofferma su una battuta del nostro Beppe accusandolo di essere dalla parte di AL Qaida,incitando i musulmani a bombardare Roma.
Ancora una volta una semplice battuta che ci viene propinata come un ideologia,che spiegherebbe l'essenza di una persona.
Beppe dice che l'italia è stata coinvolta,grazie alla disponibilità del nostro governo ,dalla Francia per costruire dei puntatori laser per bombardare il Mali.
Il concetto espresso da Beppe è quello di non essere daccordo come popolo Italiano nel coinvolgimento della nostra nazione in guerre che noi cittadini non vogliamo fare ma che ci ritroviamo ad affrontare solo perchè esistono macchinazioni segrete tra stati che potrebbero portare a delle ritorsioni verso le nostre citta',da parte di terroristi che ci vedrebbero alleati di paesi guerrafondai come la Francia.
Cosi la battuta di Grillo si conclude in tipico suo stile col dire che se proprio volessero bombardare qualcosa che tirassero un missile sul colle del governo cosi da togliere del marcio ben piu' pericoloso dei Tuareg del deserto.
Cosi di tutto quello che c'è stato di buono in un comizio affollato e non da 5000 persone come dice il Giornale ,ma da molte di piu', tutto quello che si evince ,grazie alla stampa italiana, è che Grillo sarebbe dalla parte dei terroristi musulmani,che vorrebbe bombardare Roma,che sia un nemico della nostra Nazione.
Questo spiega perchè Beppe non va in tv a confrontarsi con gli altri pseudo politici,perchè sarebbe dare la possibilità a questi giornali di tagliare ,modificare,e magari demonizzare semplicemente per una battuta che tutti hanno capito ma che ,come un centravanti simula il fallo per ottenere il rigore,i nostri governanti userebbero per cercare di vincere una partita che per loro ormai è già persa.
Ave er Kosta ve saluta.
venerdì 1 febbraio 2013
La saggezza di chi sa!
Spesso quando si pensa alla guerra ,siamo abituati a pensare a qualcosa di lontano ,che non ci tocca.
Vediamo qualche immagine in tv qualche foto sui giornali, magari ci scandalizziamo ci inorridiamo, ma poi la nostra vita continua, e presto quelle immagini ce le dimentichiamo.
Ma se invece di guardare a volte ascoltassimo? Se volessimo farci trasportare da una fievole voce ormai consumata che con poche parole ci facesse capire, ci facesse quasi essere la' ci facesse avvicinare alle sue emozioni?
Beh!.. ascoltate quest'uomo che con la semplicità di un giovane di tanti anni fa',ci fa capire molte piu' cose di un semplice tg!
Ave er Kosta ve saluta!
Vediamo qualche immagine in tv qualche foto sui giornali, magari ci scandalizziamo ci inorridiamo, ma poi la nostra vita continua, e presto quelle immagini ce le dimentichiamo.
Ma se invece di guardare a volte ascoltassimo? Se volessimo farci trasportare da una fievole voce ormai consumata che con poche parole ci facesse capire, ci facesse quasi essere la' ci facesse avvicinare alle sue emozioni?
Ave er Kosta ve saluta!
giovedì 31 gennaio 2013
La fiducia nel Movimento!!
Piu' ci si avvicina alle elezioni, piu' si sentono le persone che si chiedono se sia giusto riporre la fiducia in un movimento che non ha mai fatto politica.
In tanti poi ,come sempre ,cadono nei famosi discorsi che io chiamo " DISCORSI DA BAR", chiedendosi come un comico possa entrare in politica.
Sfatiamo subito questo mito: Beppe non entra in politica ma fa solo da garante, come semplice cittadino di quei ragazzi ,semplici cittadini ma laureati e tutti molto competenti del loro settore.Così al governo non andrà il nostro Beppe ma bensi persone qualificate ,con tanto di curriculum alle spalle , persone competenti nella loro materia, cosi che avremo, per esempio, nella sanità dei medici, nella scuola dei professori, dei veri agricoltori si occuperanno delle politiche agrarie, nelle politiche estere ci saranno giovani che sapranno parlare diverse lingue cosi da essere piu' dinamici ed efficienti nei rapporti con i paesi esteri, nei settori economici poi avremo giovani che conoscono la materia fresca ,l'economia moderna non dei babbioni di 80 anni che sono rimasti al Giolitti.
Io spesso mi chiedo " ma cosa gli può interessare ad un 70-80enne del futuro dell'Italia.
Di sicuro non pensa ai propri figli, con tutto quello che guadagnano potranno mantenere intere generazioni, il loro fine è quello di ottenere solo due cose,la pensione a vita, e l'immunita'.
Quindi fra le righe penso di aver già messo un bel pò di ragioni per cui ci si dovrebbe fidare del Movimento.
A chi dice poi che nel movimento nessuno ha mai fatto politica, quindi non si sà se riuscirà a governare, dico che bisogna che faccia una picccola analisi degli ultimi....bah..60anni.
Chi ha fatto politica prima è sempre lì a dire le stesse cose, non so RigorMonti che si permette(dico permette perche' cosi insulta gli italiani) di dire in TV, noi leveremo l'IMU ed abbasseremo le tasse quando le tasse le ha aumentate lui due mesi fa' e l'imu uguale, un Berlusconinanologrammato che ancora con la Lega cerca di governare dopo che per ben due legislature si sono MANDATI A CACARE reciprocamentefacendo cadere il governo.
Quindi ,per chiudere ,bisogna dire che chi ha fatto politica fino ad oggi sembra piu' un buffone che continua in uno show che non fa piu' ridere nessuno,che usa un copione già rivisto perfino le battute sono uguali a quelle di altre campagne elettorali.
Cosi se questi ragazzi fanno come dicono per prima cosa non avremo piu' i rimborsi elettorali per i partiti e noi ci guadagnamo un bel po' di mirliardi ,si faranno uno stipendio giusto per la carica che hanno,ma equilibrato riducendosi del 70% lo stipendio(lo hanno gia' fatto in Sicilia),resteranno in parlamento per 2 anni soltanto senza avere poi diritto ad una pensione e soprattutto finita la loro legislatura dovranno tornare nel mondo del lavoro non starsene a non fare un cazzo perche' gli Italiani gli pagano la pensione, e soprattutto almeno sentiremo qualche termine nuovo tipo ,ENERGIE ALTERNATIVE,REDDITO DI CITTADINANZA, CONSUMO SOLIDALE , RISPARMIO ENERGETICO, ECC....
lE SCARPE VECCHIE SONO COMODE MA POI SI ROMPONO PRIMA O POI, CON QUELLE NUOVE DEVI FARCI UN PO' L'ABITUDINE MA POI:............VUOI METTERE?
Ave er Kosta ve saluta.
In tanti poi ,come sempre ,cadono nei famosi discorsi che io chiamo " DISCORSI DA BAR", chiedendosi come un comico possa entrare in politica.
Sfatiamo subito questo mito: Beppe non entra in politica ma fa solo da garante, come semplice cittadino di quei ragazzi ,semplici cittadini ma laureati e tutti molto competenti del loro settore.Così al governo non andrà il nostro Beppe ma bensi persone qualificate ,con tanto di curriculum alle spalle , persone competenti nella loro materia, cosi che avremo, per esempio, nella sanità dei medici, nella scuola dei professori, dei veri agricoltori si occuperanno delle politiche agrarie, nelle politiche estere ci saranno giovani che sapranno parlare diverse lingue cosi da essere piu' dinamici ed efficienti nei rapporti con i paesi esteri, nei settori economici poi avremo giovani che conoscono la materia fresca ,l'economia moderna non dei babbioni di 80 anni che sono rimasti al Giolitti.
Io spesso mi chiedo " ma cosa gli può interessare ad un 70-80enne del futuro dell'Italia.
Di sicuro non pensa ai propri figli, con tutto quello che guadagnano potranno mantenere intere generazioni, il loro fine è quello di ottenere solo due cose,la pensione a vita, e l'immunita'.
Quindi fra le righe penso di aver già messo un bel pò di ragioni per cui ci si dovrebbe fidare del Movimento.
A chi dice poi che nel movimento nessuno ha mai fatto politica, quindi non si sà se riuscirà a governare, dico che bisogna che faccia una picccola analisi degli ultimi....bah..60anni.
Chi ha fatto politica prima è sempre lì a dire le stesse cose, non so RigorMonti che si permette(dico permette perche' cosi insulta gli italiani) di dire in TV, noi leveremo l'IMU ed abbasseremo le tasse quando le tasse le ha aumentate lui due mesi fa' e l'imu uguale, un Berlusconinanologrammato che ancora con la Lega cerca di governare dopo che per ben due legislature si sono MANDATI A CACARE reciprocamentefacendo cadere il governo.
Quindi ,per chiudere ,bisogna dire che chi ha fatto politica fino ad oggi sembra piu' un buffone che continua in uno show che non fa piu' ridere nessuno,che usa un copione già rivisto perfino le battute sono uguali a quelle di altre campagne elettorali.
Cosi se questi ragazzi fanno come dicono per prima cosa non avremo piu' i rimborsi elettorali per i partiti e noi ci guadagnamo un bel po' di mirliardi ,si faranno uno stipendio giusto per la carica che hanno,ma equilibrato riducendosi del 70% lo stipendio(lo hanno gia' fatto in Sicilia),resteranno in parlamento per 2 anni soltanto senza avere poi diritto ad una pensione e soprattutto finita la loro legislatura dovranno tornare nel mondo del lavoro non starsene a non fare un cazzo perche' gli Italiani gli pagano la pensione, e soprattutto almeno sentiremo qualche termine nuovo tipo ,ENERGIE ALTERNATIVE,REDDITO DI CITTADINANZA, CONSUMO SOLIDALE , RISPARMIO ENERGETICO, ECC....
lE SCARPE VECCHIE SONO COMODE MA POI SI ROMPONO PRIMA O POI, CON QUELLE NUOVE DEVI FARCI UN PO' L'ABITUDINE MA POI:............VUOI METTERE?
Ave er Kosta ve saluta.
Iscriviti a:
Post (Atom)
