mercoledì 24 dicembre 2014

Buon Natale 2014

Avevo già postato questo video di  due anni fa, ma purtroppo sia in Italia che nel mondo rimane sempre attuale a tutt'oggi.
L'umanità purtroppo ahimè non ha compiuto alcun passo avanti nella difesa del nostro pianeta e della nostra società.
Lo so Natale è felicità, spensieratezza oltre che per alcuni una festa religiosa.
Ma per tanti purtroppo è un giorno qualunque dove non si mangia, non si beve , ci si ammala e si muore per niente come in tutti gli altri giorni normali della loro vita.
A me il Natale piace soprattutto da quando ho due bimbi fantastici, perché è un periodo di gioia e leggerezza con loro accanto. I loro sorrisi al solo pensiero dell'arrivo di Babbo Natale non hanno prezzo e mi riempiono di gioia , ma ho anche una visione del mondo e sono consapevole che per quanta gioia ci circondi la disperazione nel nostro mondo la fa da padrona e non c'è Natale che tenga per debellarla.
Così ho deciso , come feci due anni fa, di fare gli auguri a tutti, quelli belli e quelli brutti....auguri di felicità ai primi e auguri di stenti ai secondi.
Sono anche convinto che esista FORSE una giustizia divina che un giorno spazzerà via tutta l'ipocrisia, l'ignavia, l'indifferenza, la superficialità dalle menti di coloro che ne fanno ABUSO.
Questo video è una speranza che ciò accada e che il male intrinseco in certe persone venga spazzato via un giorno per tutti e che l'umanità inizi a capire che siamo tutti sulla stessa barca, che tutti abbiamo bisogno di affetti e serenità, che le guerre sono origine solo e soltanto di morte e disperazione e non risolvono nulla........ che la speculazione sulle vite umane, sulle società civili porteranno solo oblio e tristezza anche nei cuori di chi le propina agli altri!
Insomma i miei auguri sono che tutti prima o poi apriremo gli occhi sollevando le teste dai nostri tablet, dai nostri cellulari, dai nostri piedi e che ,fiere ,le nostre teste un giorno si alzeranno  a guardare questo mondo con aria di sfida e ottimismo, di forza e coraggio, impegno ed umiltà perché tutti un giorno possano considerare, in tutto il mondo, il Natale come un giorno speciale.
Auguri a tutti, ave er Kosta

Nessun commento:

Posta un commento